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Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Sommario
 
Definizioni e regole di interpretazione 1
Disposizioni generali 1
Identità Venditore 1
Prodotti 1
Ordini 2
Modalità di pagamento 2
Consegna 3
Difetti 3
Recesso 4
Risoluzione extragiudiziale delle controversie 4
Durata 5
Limitazione di responsabilità 5
Riserva di Proprietà 5
Proprietà intellettuale 5
Dati Personali 5
Clausole Generali 5


1 Definizioni e regole di interpretazione
In aggiunta ai termini e/o espressioni specificati altrove nelle presenti Condizioni, i seguenti termini e/o espressioni avranno, ai fini delle presenti Condizioni, il significato qui di seguito attribuito:
Cliente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto sul sito internet www.profumeriatv.com per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dallo stesso eventualmente svolta ed il cui acquisto è destinato ad un uso strettamente personale.
Codice del Consumo” si intende il decreto legislativo 6 settembre 2005, numero 206, come successivamente integrato e modificato.
Condizioni” o “CGV” si intendono le presenti condizioni generali di vendita.
Contratto” si intende il contratto di compravendita online relativo ai beni mobili materiali commercializzati dal Venditore, stipulato tra questo ultimo ed il Cliente, tramite il Sito Internet.
Giorno Lavorativo” si intende qualsiasi giorno del calendario esclusi i sabati e le domeniche e ogni altro giorno in cui gli istituti di credito sono generalmente chiusi .
Ordine” si intende l’ordine di acquisto immesso/inviato/trasmesso dal Cliente tramite il Sito.
 “Parte” si intende, a seconda del contesto, il Venditore o il Cliente.
Parti” si intende il Venditore congiuntamente al Cliente.
Sito” o “Sito Internet” si intende il sito internet www.profumeriatv.com, il cui dominio è di proprietà del Venditore, accessibile mediante: (i) la rete internet all’indirizzo www.profumeriatv.com o, nella versione ottimizzata per dispositivi mobili, all’indirizzo www.profumeriatv.com; 
Venditore” si intende la Blu Vision-C&G S.r.l. come di seguito meglio identificata.
1.2    Salvo che sia diversamente previsto nelle Condizioni, a queste ultime si applicano le seguenti regole di interpretazione:
Calcolo dei giorni. Per calcolare il periodo di giorni prima del quale, con il quale o in seguito al quale deve essere posto in essere un atto o adempiuta una obbligazione in base alle presenti Condizioni si applicheranno le seguenti regole: (i) non si computa il giorno nel corso del quale cade il momento iniziale del periodo; (ii) anche i giorni che non siano Giorni Lavorativi si computano nel periodo; (iii) se il giorno di scadenza del periodo non è un Giorno Lavorativo, la scadenza è prorogata al primo Giorno Lavorativo seguente.
Genere e numeri. Ogni riferimento nelle Condizioni ad un dato genere include ogni genere (maschile, femminile o neutro) e le parole espresse al singolare sono da intendersi come inclusive del plurale e viceversa, salvo che sia diversamente previsto o che in base al contesto siano da interpretare differentemente.
Termini generici. I termini generici non hanno significato restrittivo, qualunque frase introdotta dal termine “include”, “incluso”, “in particolare” o termine analogo sarà interpretata come se fosse esemplificativa e non limiterà il senso delle parole che precedono tale termine.
Qui, nel presente, qui di seguito. Termini come “qui”, “nel presente”, “qui di seguito”, “più avanti”, “sotto” si riferiscono alle Condizioni nel suo insieme e non all’articolo, sezione, paragrafo, o in generale, parte delle Condizioni, in cui tali parole sono presenti, salvo che sia diversamente previsto o che in base al contesto siano da interpretare differentemente.

2. Disposizioni generali
Le Condizioni hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Cliente sulle condizioni e modalità con le quali il Venditore effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall'altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte del Venditore al Cliente. 
Le Condizioni si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutti i Contratti. 
Le Condizioni devono essere accuratamente lette ed esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito. 
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni. In ogni caso, le Condizioni applicabili ad un Contratto sono sempre quelle in vigore al momento dell'invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati dal Venditore.
Prima di inviare l'Ordine il Cliente può prendere visione sul Sito di tutte le informazioni di cui all'articolo 49 del Codice del Consumo.
Ove necessario, le Condizioni si considerano integrate con quanto previsto dal Codice del Consumo.

3.Identità Venditore
Nome della società:
Blue Vision-C&G S.r.l.
Sede legale: Viale Italia, 121
CAP: 19124
Città: La Spezia
Paese: Italia
Partita Iva: 01378590119 
Codice fiscale: 01378590119 
Numero di iscrizione nel registro delle imprese di La Spezia 
REA: SP-124032
E-mail: amministrazione@bluevisionbeauty.com
PEC:  bluevision.srl@pec.it

4. Prodotti
Descrizione
I beni mobili materiali commercializzati dal Venditore sul Sito consistono principalmente in profumi e prodotti per la cosmetica (in particolare, prodotti per il make-up e creme) (di seguito anche “Prodotti”).
Il Cliente può selezionare uno o più Prodotti, nonché le relative unità desiderate, tra le diverse categorie disponibili sul Sito.
Il Venditore può cambiare in qualsiasi momento l'assortimento, la descrizione ed il prezzo dei Prodotti offerti in vendita sul Sito senza alcun obbligo di preavviso. In particolare, il Venditore può eliminare un Prodotto, aggiornare la disponibilità di un Prodotto, modificare la descrizione di un Prodotto, modificare il prezzo di un Prodotto (a titolo esemplificativo, aumentarlo o diminuirlo, offrire sconti, ecc.). Resta inteso che il Venditore non effettuerà alcuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque Prodotto successivamente alla conclusione del Contratto.
I Prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento della conclusione del Contratto. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della non conformità dei Prodotti alla legislazione del paese in cui il Cliente richiederà che venga effettuata la consegna. Il Cliente deve verificare, assumendosene ogni e qualsiasi responsabilità nonché costo/spesa (inclusi quelli doganali), con le autorità locali del paese di consegna dei Prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di Prodotti che intende ordinare. Il Venditore non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei Prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell'Unione Europea e che sia presente una traduzione nella lingua del paese indicato per la consegna. Tali informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana.
Per qualsiasi questione ed informazione riguardante i Prodotti ed il loro utilizzo nonché per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza il Cliente può contattare il Venditore scrivendo una email al Servizio Clienti info@profumeriatv.it. Entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione, il servizio clienti invierà risposta alla richiesta.

5. Disponibilità
Le offerte presentate dal Venditore sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili.
Per i Prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini del Venditore le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità. Nella eventualità in cui, dopo l'invio dell'Ordine, si verifichi una indisponibilità totale o parziale del Prodotto, il Cliente verrà immediatamente informato, all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione dal Cliente, dell'indisponibilità del Prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine:
la cancellazione totale dell'Ordine avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico del Cliente;
in caso di cancellazione parziale dell'Ordine, questo ultimo sarà confermato parzialmente con addebito dell'importo per i soli Prodotti disponibili secondo quanto indicato nell'e-mail di conferma dell'Ordine che verrà inviata dal Venditore all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione dal Cliente. In tal caso, i Prodotti disponibili saranno consegnati al Cliente all’indirizzo di consegna indicato nell’Ordine.

Prezzi
I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte del Cliente.
Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei Prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata al Cliente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.
I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei Punti Vendita assistiti da Blue Vision C&G Srl.
I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei Prodotti.
I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate al Cliente in aggiunta al prezzo dei Prodotti. 
Ordini
L'invio da parte del Cliente di un Ordine per un prodotto offerto in vendita sul Sito costituisce un'offerta per acquistare i Prodotti oggetto dell’Ordine e comporta, previa accettazione del Venditore, la conclusione del Contratto nonché l'accettazione totale e incondizionata delle Condizioni.
Una volta che il Cliente conferma l'Ordine cliccando su PAGA, il Cliente dichiara di aver consapevolmente accettato le Condizioni, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità ed i tempi di consegna dei Prodotti oggetto dell’Ordine.
Successivamente all'inoltro dell'Ordine, il Cliente non potrà modificarlo e/o annullarlo.
Gli Ordini sono soggetti alla accettazione del Venditore che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l'Ordine, specialmente nei seguenti casi:
non è possibile eseguire l’Ordine a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente al momento dell'inoltro dell'Ordine;
si è verificato un errore sul Sito relativo ai Prodotti oggetto dell’Ordine, ad esempio un errore relativo al prezzo, alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito, o alla disponibilità degli stessi;
i Prodotti oggetto dell’Ordine non sono più disponibili.
Il Venditore si riserva il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un Ordine e/o la consegna dei Prodotti oggetto di questo ultimo, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dal Cliente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del Sito, anche con riferimento a Ordini precedenti.
In caso di rifiuto dell'Ordine, il Venditore comunicherà al Cliente all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dall'inoltro dell'Ordine, l'impossibilità di accettare l'Ordine. Il Cliente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell'Ordine.
La vendita sarà definitiva solo al momento dell'accettazione dell'Ordine da parte del Venditore, mediante l'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine al Cliente. Le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione dal Cliente. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'e-mail di conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili al Venditore. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. Il Cliente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso nei termini e secondo le modalità di cui alle Condizioni.

Modalità di pagamento
Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato on-line, tramite il Sito, al momento dell’Ordine, con i mezzi di pagamento di seguito indicati.
Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo del Cliente (anche in caso di rimborso).
In caso di mancato o ritardato pagamento dell'Ordine da parte del Cliente, il Venditore si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori, in misura pari al tasso legale di interesse, a partire dal decimo Giorno Lavorativo successivo alla data dell'Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.
Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale degli importi dovuti dal Clienti, anche in relazione ad Ordini precedenti. 
Il pagamento può essere effettuato:
on-line al momento dell’Ordine mediante:
carta di credito;
Paypal (il Cliente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento);

Le carte di credito accettate sul Sito e presso il Servizio Clienti Stripe del Venditore sono le seguenti: Visa, Master Card, American Express, Discover, Diners Club ,JSB.
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, il Cliente, in caso di pagamento on-line, dovrà inserire nell’apposita casella il codice di sicurezza (CVV – Credit Validation Value) indicato sulla carta di credito utilizzata dal Cliente.
Il Venditore si riserva il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità del Cliente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all'identità del Cliente necessaria all'identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito e/o il Servizio Clienti del Venditore.
Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l'Ordine potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati dal Venditore al solo scopo di verificare l'identità del Cliente, la validità dell'Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.
Il Cliente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine.
Il Venditore avrà diritto di riscuotere l'intero prezzo dell'Ordine dal momento dell'invio dell'e-mail di conferma dell'Ordine.
    La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell'Ordine costituiscono prova dell'accettazione dell'Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l'acquisto dei Prodotti oggetto dell'Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici del Venditore saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti effettuati.
Il Venditore utilizza uno strumento di pagamento sicuro, chiamato Stripe. La sicurezza del pagamento è basata sull'autenticazione del Cliente e sulla riservatezza di tutti i dati. Per assicurare tale sicurezza il sistema Stripe utilizza collaudate tecniche di crittografia e rispetta le diverse normative bancarie applicabili in Italia.
Le ricevute di acquisto sono inviate tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione sul Sito.
Consegna 
I Prodotti oggetto dell’Ordine saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di consegna in fase di inserimento dell'Ordine (di seguito anche “Indirizzo di Consegna”).
Il Venditore spedisce in tutto il territorio Italiano (isole comprese), San Marino e Città del Vaticano. 
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, il Cliente, o il destinatario dei Prodotti oggetto dell’Ordine, riceveranno un avviso di tentata consegna, nel quale saranno specificate le modalità per contattare il vettore allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dal Cliente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i Prodotti ad un terzo.
Nel caso in cui non venga contattato, il vettore GLS effettuerà un ulteriore passaggio, successivo al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, il Cliente o il destinatario dell'Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l'indirizzo del centro GLS in cui il pacco verrà conservato [dieci giorni lavorativi]. Il Cliente o il destinatario dell'Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito al Venditore ed il Cliente sarà rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione del Venditore, dell'ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione e detratti gli eventuali ulteriori costi sostenuti dal Venditore.
Il Cliente o il destinatario dell’Ordine non possono sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore e/o la ricevuta cartacea di consegna;

I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento dal Venditore ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati dal Venditore.

8. Difetti
In caso di difetto di conformità di un Prodotto ai sensi dell'articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il Cliente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. 
Ai sensi dell’articolo 132 del Codice del Consumo:
il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto;
il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto;
l'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
Il Cliente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei Prodotti oggetto dell’Ordine (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il Cliente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i Prodotti oggetto dell’Ordine al Venditore seguendo le procedure di seguito descritte. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi diritto e/o ricorso contro il vettore e/o il Venditore, ivi incluso il diritto al rimborso del corrispettivo pagato per l'Ordine e/o la sostituzione dei prodotti ordinati.
Il Cliente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, contattare all’indirizzo email info@profumeriatv.it Servizio Clienti del Venditore per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti del Venditore dovrà essere seguita dal Cliente o dal destinatario dell’Ordine. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi diritto e/o ricorso contro il vettore e/o il Venditore, ivi incluso il diritto al rimborso del corrispettivo pagato per l'Ordine e/o la sostituzione dei prodotti ordinati.
In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile GLS il Cliente o il destinatario dell’Ordine deve:
rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dal Cliente o dal destinatario dell'Ordine su apposito tagliando del responsabile di GLS;
segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti del Venditore via email all’indirizzo info@profumeriatv.it .
In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile GLS, incluso il caso di Prodotto mancante, danneggiato o difettoso, il Cliente o il destinatario dell’Ordine deve segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti del Venditore scrivendo all’indirizzo email info@profumeriatv.it 
Il Venditore potrà chiedere informazioni relative all'identità del Cliente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti del Venditore indicherà al Cliente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.
Una volta ricevuti i prodotti, il Venditore verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dall’articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, il Venditore sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà al Cliente o al destinatario dell’Ordine nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) Giorni Lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, il Venditore ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà al Cliente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove il Cliente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato dal Venditore con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) Giorni Lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, il Venditore ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito, il Cliente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti o verranno restituiti al destinatario dell’Ordine.

9. Recesso
Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del Codice del Consumo (in particolare l'ipotesi di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), il Cliente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene acquistato, recedere dal Contratto senza penalità e senza alcun motivo.
Il Cliente, una volta esercitato il diritto di recesso, entro i termini sopra riportati e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei Prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
il rimborso dell'importo pagato per i Prodotti restituiti, compresi i costi di spedizione (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte del Cliente di una modalità di consegna diversa dal servizio di spedizione standard meno costoso offerto dal Venditore) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per il Cliente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso) o carta regalo del Venditore, ovvero nel caso in cui l'Ordine sia stato pagato mediante l'utilizzo di buoni online, il rimborso sarà effettuato mediante buoni online sull'account personale del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto del Venditore di trattenere il rimborso finché i prodotti per i quali sia stato esercitato il diritto di recesso, non siano stati restituiti. 
Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo, le spese di restituzione saranno interamente a carico esclusivo del Cliente e/o del destinatario dell'Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso il Venditore rimborserà al Cliente e/o destinatario dell'Ordine le spese di spedizione.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno compilare l'apposito Modulo di Reso, che potrà essere scaricato dal Sito nella sezione modulo reso e dovrà essere debitamente sottoscritto, avendo cura di riportare il numero d'Ordine (ove tale campo non fosse già precompilato sul Modulo di Reso); in alternativa il Cliente e/o il destinatario dell'Ordine potranno comunicare il recesso al Venditore attraverso una dichiarazione esplicita (ad es. una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica inviata agli indirizzi indicati nell’articolo 3 – Identità del Venditore). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente e/o il destinatario dell'Ordine invii il Modulo di Reso o la comunicazione esplicita prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato. 
Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente e/o il destinatario dell'Ordine potranno restituire i Prodotti oggetto dell’Ordine alternativamente:
inviandoli per posta, utilizzando la confezione originale, al seguente indirizzo:
Rei Srl –via Virginia Woolf 17 -44124 Ferrara.
I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso, gli eventuali campioni omaggio e quant'altro con essi fornito.
Nelle ipotesi di recesso la restituzione dei prodotti dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente o il destinatario dell’Ordine ha comunicato la sua decisione di recedere. 
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico del Cliente e/o destinatario dell'Ordine stesso.

10. Risoluzione extragiudiziale delle controversie
Il Cliente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall'organismo scelto dal Cliente che amministrerà tale procedura. È fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall'art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi. 

11. Durata
Le Condizioni, come modificate di volta in volta, si applicheranno a tutti gli Ordini e Contratti e fino allo scadere dei termini delle garanzie. 
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio Servizio Clienti del Venditore all’indirizzo email info@profumeriatv.it

12. Limitazione di responsabilità
Il Cliente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare il Contratto in base alle Condizioni. Il Venditore non potrà in alcun caso essere tenuto a verificare la capacità di agire dei Clienti. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, il Venditore potrà rifiutarsi di accettare l'Ordine.
Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle Condizioni, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente e/o del destinatario dell’Ordine, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo del Venditore.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito sono fornite «As Is» (ossia nello stato di fatto in cui si trovano) ed il Venditore non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all'integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui Prodotti e/o la loro idoneità a uno specifico uso.
Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per l'uso improprio dei Prodotti da parte del Cliente e/o destinatario dell'Ordine e/o terzi in genere, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l'uso dei Prodotti. Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati al Cliente e/o al destinatario dell'Ordine e/o a terzi in genere, derivanti da detto utilizzo non conforme. 
Il Venditore declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all'utilizzo del Sito. Nell'ipotesi in cui il Venditore fosse ritenuto responsabile in ragione di un pregiudizio subito dal Cliente e/o destinatario dell'Ordine e/o terzi in genere e imputabile unicamente alla trasmissione di un Ordine, tale responsabilità sarà limitata all'ammontare dell'Ordine pagato dal Cliente al Venditore. 
Nulla nelle presenti Condizioni esclude o limita la responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente e/o destinatario dell'Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza del Venditore, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti i Clienti, nei confronti del Venditore deve essere presentato entro i 6 (sei) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo, mediante comunicazione agli indirizzi indicati nell’articolo 3 – Identificazione Venditore. 
Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile dell'uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso del Cliente.

13. Riserva di Proprietà
La proprietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dal Cliente. 

14. Proprietà Intellettuale
I marchi e loghi del Venditore, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito sono di esclusiva titolarità del Venditore e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l'utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta del Venditore e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.

15. Dati Personali
Il Venditore raccoglie e tratta i dati personali del Cliente e/o del destinatario dell’Ordine al fine di fornire i propri Prodotti in conformità alle Condizioni. Le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali sono disponibili sul Sito nella sezione privacy.

16. Clausole Generali
Invalidità parziale. Qualora una o più disposizioni delle Condizioni sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un'autorità giudiziaria competente, le altre disposizioni delle presenti Condizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci e queste Condizioni dovranno essere interpretate come se tale/i clausola/e non fosse/ro mai stata/e apposta/e, salvo che sia diversamente previsto dalle Condizioni. 
Tolleranza. L’eventuale tolleranza di una delle parti di comportamenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nelle Condizioni non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e le pattuizioni previste dalle Condizioni. Nessun esercizio individuale o parziale di diritti o rimedi pervisti in queste Condizioni impedisce l’ulteriore esercizio degli stessi o l’esercizio di qualsiasi altro diritto o rimedio. Qualsiasi violazione dei termini e delle condizioni delle Condizioni o la sua inadempienza non costituirà rinuncia a violazioni o inadempienze successive. 
Legge applicabile. Le Condizioni, l’Ordine ed i documenti sottoscritti ai sensi dello stesso, il rapporto tra le Parti e qualsiasi obbligazione contrattuale ed extracontrattuale derivante da o in connessione con essi saranno disciplinati, eseguiti ed interpretati, a tutti gli effetti, ai sensi delle leggi italiane, indipendentemente dal luogo di spedizione dell'Ordine. 
Controversie e foro competente. Tutte le controversie relative all’esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle Condizioni e/o del Contratto, sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva dei tribunali italiani competenti in base al luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.